Cattivo odore dal condizionatore: cause e soluzioni

Cattivo odore dal condizionatore
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il cattivo odore dal condizionatore è un problema fastidioso che può compromettere il buon utilizzo del nostro elettrodomestico. In particolare in estate, quando vorremmo utilizzarlo il più possibile, non è facile accettare l’odore disturbante che può essere sprigionato.

Avere un cattivo odore dal condizionatore può dipendere da molti fattori, alcuni facilmente risolvibili senza l’intervento di un tecnico, altri leggermente più complessi. Tenete inoltre conto del fatto che far ripartire un condizionatore dopo alcuni mesi di blocco può facilmente causare qualche piccolo problema, tra cui il cattivo odore, che però normalmente dovrebbe scomparire in poche ore. Se il problema persiste è invece il caso di portare avanti un’analisi più approfondita.

Innanzitutto spegnete il condizionatore, staccate la presa della corrente e analizzate il filtro antipolvere posizionato sotto il pannello anteriore dell’unità che si trova all’interno. A questo punto aprite il pannello e svitate i filtri, rimuovendo poi la polvere e lavando il filtro con un detergente specifico che uccida germi e batteri.

Fatto questo iniziate a pulire il pannello anteriore con una spugna imbevuta di detergente finchè tutto lo sporco non venga rimosso. Il cattivo odore dal condizionatore sarà così eliminato e potrete igienizzare la batteria di scambio, la principale causa del cattivo odore, perchè la sua conformazione lo rende adatto all’annidarsi di germi.

Per pulirlo sarà sufficiente dello spray igienizzante che lascerete agire per 5-10 minuti. A quel punto rimontate i filtri nella loro sede, richiudete il pannello anteriore, riattaccate la presa e scoprirete come il cattivo odore dal condizionatore sia scomparso.

Vota questo articolo
[Voti: 1 Media: 5]
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.