Come installare un condizionatore

Come Installare Un Condizionatore
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Sapere come installare un condizionatore vi aiuterà ad affrontare il periodo più caldo dell’anno.

Come installare un condizionatore? Il caldo è ormai arrivato, e la maggior parte delle persone è ormai alla ricerca di un condizionatore per refrigerare l’aria all’interno della propria casa.
Sapere come installare un condizionatore vi permetterà di non commettere gli errori più grossolani che possano comprometterne il corretto funzionamento.

Come installare un condizionatore: posizionamento

Il primo passo per una corretta installazione del condizionatore è quello di posizionare in modo corretto l’unità esterna, dopo aver verificato:

  • che non vi sia la presenza di ostacoli laterali ad una distanza inferiore ai 15 cm
  • che non vi sia la presenza di ostacoli laterali in corrispondenza della ventola
  • la presenza di una protezione contro gli agenti atmosferici o le aggressioni
  • l’accessibilità per possibili future manutenzioni o sostituzioni
  • la disposizione perfettamente orizzontale con smorzatori per l’assorbimento delle vibrazioni (per la riduzione dei rumori provenienti dall’elettrodomestico)

Come installare un condizionatore: tubazioni

La collocazione delle tubazioni di alimentazione e di condensa per un condizionatore risulta essere molto importante al fine di evitare infiltrazioni, deformabilità dei materiali nel lungo periodo e il possibile inquinamento dell’aria.

Le tubazioni di alimentazione del condizionatore dovranno essere isolate secondo la legge vigente in materia e avere una dimensione non superiore a quelle riportate nel libretto dell’elettrodomestico.

Le tubazioni per lo scarico della condensa del condizionatore devono prevedere un sistema di protezione adeguato per le tubazioni situate all’interno della muratura, prevedere un sistema di sifonatura per evitare il pericolo di inquinamento, ed inoltre, devono essere composte da tubi corrugati.

Gli accorgimenti descritti precedentemente vi permetteranno di sapere come installare un condizionatore e di non commettere gli errori più comuni che possono comprometterne l’efficienza.

Vota questo articolo
[Voti: 4 Media: 5]
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.