Il condizionatore è bloccato: come risolvere

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il condizionatore è bloccato? Niente paura, ci sono dei modi per sbloccarlo senza dover spendere moltissimi soldi in un intervento professionale.

La prima cosa da fare esaminare con cura il proprio elettrodomestico per capire effettivamente quale sia il problema. Se il condizionatore è bloccato, la vostra prima analisi riguarderà l’interruttore di circuito che deve ricevere adeguata corrente. Nel caso in cui questo aspetto sia apposto, procedete a controllare il filtro della caldaia. La prima cosa da fare è pulire adeguatamente il filtro che se fosse troppo sporco o danneggiato andrebbe sostituito. Quanto alle serpentine del condensatore, possono essere rimesse completamente a nuovo con l’ausilio di una canna da giardino che le pulirà a fondo consentendo un nuovo funzionamento.

Un’altra operazione da svolgere se il condizionatore è bloccato è l’utilizzo dell’aspirapolvere per pulire a fondo il macchinario. Pulitelo dunque con accuratezza non trascurando alcun angolo e procedendo poi con un lavaggio abbondante che coinvolga anche un detergente delicato e ad azione disinfettante.

Tutta via di solito il condizionatore è bloccato per un problema alle lamelle. Se le lamelle infatti risultano essere piegate o sporche bisognerà provvedere a raddrizzare e pulire le lamelle. Di solito questo basta a risolvere il problema e far ripartire l’elettrodomestico a meno che il problema non sia una scarsa lubrificazione del motore. In tal caso potreste munirvi di uno specifico olio da trovare nei ferramenta per rendere gli ingranaggi meno legnosi e, in ultima istanza, verificare se la ventola del condizionatore sia intasata. Se nonostante tutti questi meticolosi interventi l’elettrodomestico risultasse ancora intasato, bisognerà rivolgersi all’assistenza tecnica.

Vota questo articolo
[Voti: 1 Media: 5]
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.