Il condizionatore perde acqua

Il condizionatore perde acqua
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Uno dei problemi domestici più fastidiosi con cui ci si possa misurare è quando il condizionatore perde acqua. Nel caso in cui questa anomalia sia molto abbondante potrebbe significare un problema serio sul quale intervenire subito.

Uno dei primi interventi che si potrebbero portare avanti se il condizionatore perde acqua è una semplice pulizia dei filtri, una soluzione rapida ed economica che nella maggior parte dei casi si rivela risolutiva. Nel caso invece in cui il problema persistesse, bisognerebbe agire in modo diverso e più approfondito.

Quando il condizionatore perde acqua infatti, dobbiamo verificare il corretto funzionamento dell’unità interna partendo dalle tubazioni che la collegano con quella esterna per verificare che la perdita di acqua non sia dovuta all’allentamento di uno stringitubo oppure ad un manicotto di gomma fatiscente. Nel caso in cui anche questa analisi non si rivelasse risolutiva, passeremo all’analisi del motore che alimenta l’unità esterna e che mette in circolo il gas refrigerante che raffredda l’aria in uscita.

A volte infatti il condizionatore perde acqua a causa di danni all’unità motore. Nello specifico, da un lato troviamo l’ugello per la ricarica del gas, e dall’altro l’imboccatura di un tubo di gomma di tre centimetri. Questo tubo talvolta potrebbe deformarsi e causare la perdita dell’acqua.  Se invece la perdita proviene proprio dal tubo di gomma, sarà necessario sostituirlo e stringerlo con un anelletto.

Vota questo articolo
[Voti: 1 Media: 4]
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.