Come pulire i condizionatori

Come pulire i condizionatori

Come pulire i condizionatori in modo efficace per migliorare l’efficienza energetica Il condizionatore è il nostro amico più fedele nelle stagioni calde e torride, e con l’arrivo delle temperature alte è molto importante effettuare un controllo e una pulizia del vostro climatizzatore per non ricorrere a spiacevoli sorprese. Perché e…

Come scegliere un condizionatore

Come scegliere un condizionatore

Come scegliere un condizionatore: le cose da sapere Torna il caldo e insieme alle temperature elevate torna la voglia di refrigerarsi e occorre effettuare una manutenzione del condizionatore che si ha in casa o acquistarne uno nuovo adatto alle proprie esigenze. Come scegliere un condizionatore tra la grande varietà presente…

Riparazione condizionatori

Riparazione Condizionatori

Riparazione condizionatori per ottimizzare i consumi Per non dover richiedere la riparazione condizionatori e non dover imbattersi in problematiche più gravi che possono compromettere il corretto funzionamento dell’elettrodomestico, occorrerebbe effettuare una revisione periodica. Un controllo periodico del condizionatore vi garantirebbe di ottimizzare i consumi e ottenere un risparmio economico ed…

Riparazione climatizzatori

Riparazione Climatizzatori

Riparazione climatizzatori: il controllo periodico è molto importante Per non incorrere in problematiche più gravi e dover richiedere la riparazione climatizzatori, un condizionatore dovrebbe ricevere un’assistenza regolare e continua che gli permetta di funzionare al meglio. Inoltre potrete garantire un ottimo confort abitativo e un’efficienza energetica notevole. Alcune tipologie di condizionatori…

Manutenzione condizionatori

Manutenzione Condizionatori

Manutenzione condizionatori: ecco perchè effettuarla È molto importante effettuare periodicamente la manutenzione dei condizionatori e i relativi controlli in modo da assicurare il corretto funzionamento di ogni componente, l’efficienza energetica e il confort abitativo. Esistono diverse tipologie di condizionatori che permettono di riscaldare o raffreddare l’aria all’interno dell’ambiente domestico e in alcuni casi deumidificare: effettuare…

Come installare un condizionatore

Come Installare Un Condizionatore

Sapere come installare un condizionatore vi aiuterà ad affrontare il periodo più caldo dell’anno. Come installare un condizionatore? Il caldo è ormai arrivato, e la maggior parte delle persone è ormai alla ricerca di un condizionatore per refrigerare l’aria all’interno della propria casa. Sapere come installare un condizionatore vi permetterà…

Assistenza condizionatori Roma

Assistenza Condizionatori Roma

La migliore assistenza condizionatori Roma per la vostra estate L’estate è arrivata e il condizionatore di sicuro non mancherà nelle vostre case. Che abitiate a Roma o in qualsiasi altra città d’Italia, infatti, avrete bisogno di un’assistenza condizionatori Roma che vi supporti nella scelta o nel ripristino del vostro elettrodomestico.…

Come funziona il condizionatore portatile

Come Funziona Il Condizionatore Portatile

Vi siete mai chiesti come funziona il condizionatore portatile? Prima di poter acquistare questo elettrodomestico occorre sapere come funziona il condizionatore portatile in modo da farne un corretto utilizzo. Sapere come funziona il condizionatore portatile vi aiuterà ad affrontare al meglio le temperature più alte e il calore estivo. Come…

Come funziona il condizionatore

Come Funziona Il Condizionatore

Tutto ciò che c’è da sapere su come funziona il condizionatore Chi non si è mai chiesto come funziona il condizionatore o ancora meglio chi sia stato l’inventore dell’aria condizionata? Pare proprio che dobbiamo all’ingegnere americano Willis Haviland Carrier la possibilità di poterci rinfrescare durante le giornate estive di caldo…

Respirare meglio in casa: Le piante che aiutano farlo

Respirare Meglio In Casa

La ragione più comune per piccoli problemi respiratori ma anche malattie più gravi è una cattiva respirazione o meglio il grado di impurità dell’aria che respiriamo. Ciò può dipendere anche da fatto che alcuni di noi vivono in case costruite in cemento che emettono sostanze nocive tra cui la formaldeide,…

Il condizionatore è bloccato: come risolvere

Il condizionatore è bloccato? Niente paura, ci sono dei modi per sbloccarlo senza dover spendere moltissimi soldi in un intervento professionale. La prima cosa da fare esaminare con cura il proprio elettrodomestico per capire effettivamente quale sia il problema. Se il condizionatore è bloccato, la vostra prima analisi riguarderà l’interruttore di…

Il condizionatore non raffredda

Il condizionatore non raffredda? Non preoccupatevi, non siete gli unici a fare i conti con questo fastidioso problema domestico. In particolare in estate, avere un condizionatore che non raffredda può portare a serie conseguenze ma fortunatamente non è un problema insormontabile. Se il condizionatore non raffredda infatti, l’unica soluzione non…

Il condizionatore perde acqua

Il condizionatore perde acqua

Uno dei problemi domestici più fastidiosi con cui ci si possa misurare è quando il condizionatore perde acqua. Nel caso in cui questa anomalia sia molto abbondante potrebbe significare un problema serio sul quale intervenire subito. Uno dei primi interventi che si potrebbero portare avanti se il condizionatore perde acqua…

Cattivo odore dal condizionatore: cause e soluzioni

Cattivo odore dal condizionatore

Il cattivo odore dal condizionatore è un problema fastidioso che può compromettere il buon utilizzo del nostro elettrodomestico. In particolare in estate, quando vorremmo utilizzarlo il più possibile, non è facile accettare l’odore disturbante che può essere sprigionato. Avere un cattivo odore dal condizionatore può dipendere da molti fattori, alcuni…